Su La Nuova Savona ecco l’articolo e l’intervista riguardante il mio nuovo romanzo L’archivista di Torrechiara (di prossima pubblicazione) e lo splendido adattamento teatrale realizzato da Claudia Fontana, attrice e regista brillante, dal titolo Risveglio a Torrechiara.
Scrive Chiara Pasetti, scrittrice, giornalista, autrice dell’articolo:
Una storia di resistenza/resilienza, dal messaggio luminoso nonostante tutto.
È da sottolineare che la pandemia non aveva ancora colpito il nostro pianeta quando l’autrice, che ha concluso il libro lo scorso anno, ha concepito la storia (cinque anni fa): è oltremodo interessante notare quanto risuonino all’interno della vicenda narrata e di alcuni passaggi in particolare molte emozioni connesse a ciò che abbiamo vissuto nei mesi appena trascorsi e stiamo ancora vivendo.
LEGGI QUI L’INTERO ARTICOLO
IL PROGETTO DI TORRECHIARA
Un omaggio letterario e teatrale alla città di Parma, capitale italiana della cultura per il biennio 2020/2021 e alla sua più celebre roccaforte: il castello di Torrechiara.
Perché verrà il tempo in cui potremo tornare serenamente a teatro a fare vivere le nostre storie dal vivo.
Noi aspettiamo ancora un po’, in attesa di poterci abbracciare ancora più forte di prima.
L’ archivista di Torrechiara e Risveglio a Torrechiara vi aspettano. Un progetto tutto al femminile per sognare – e costruire insieme – un mondo più colorato, accogliente e rispettoso delle differenze.
Grazie di cuore a Chiara Pasetti (ritratta qui sopra) per questo articolo e per il suo instancabile lavoro di promozione culturale.
Insieme possiamo davvero fare la differenza.