Esattamente un anno fa mi trovavo in Portogallo e, per la prima volta in vita mia, ho trascorso le festività natalizie a Lisbona. Serbo nel cuore e nella memoria dei ricordi indimenticabili e ho ancora negli occhi tutta la luce e la suggestiva bellezza della mia città dell’anima.
Quest’anno non sarà possibile raggiungere Lisbona, ma io non rinuncio a viaggiare e allora ho scelto tre libri per tenervi compagnia nelle prossime giornate di fine anno.
Libri da leggere, da rileggere e, perché no?, da regalare.
Come di consueto, mi accompagna in questo viaggio Liliana Navarra, italiana che vive a Lisbona da diciotto anni, guida turistica, esperta del Portogallo, scrittrice e blogger.
Entrambe siamo appassionate lettrici e vogliamo condurvi in un vero e proprio viaggio in Portogallo attraverso i libri e le storie che qui sono ambientate.
Ecco la diretta della puntata speciale tutta dedicata ai consigli di lettura e ai libri da regalare e da mettere sotto l’albero durante le prossime festività natalizie:
I MIEI LIBRI
In questi giorni speciali e in questo anno davvero fuori dall’ordinario, ci tengo a segnalarvi ancora due libri, che ho molto a cuore e che spero possano accompagnarvi nelle vostre giornate e anche nel prossimo anno: la mia fiaba Il primo raggio di sole. Canto a tre voci e il mio diario di viaggio Progetto Aranjuez. Diario di bordo di una madre adottiva.
I proventi a me riservati vanno a sostenere rispettivamente il progetto scolare attraverso le arti del Vatsalya Charitable Trust di Bangalore (India) e le attività rivolte alle famiglie adottive della Associazione Genitori si Diventa Onlus.
A Natale, ma non solo a Natale, possiamo fare la differenza.
Grazie di cuore. Ogni goccia conta.
#iorestoacasa ma non rinuncio a #viaggiaretralerighe e a sognare Lisbona attraverso i libri, le storie e i ricordi della mia città del cuore.
Pura poesia.
Até logo, Lisboa!
Per chi volesse saperne di più su Liliana Navarra e sulle sue molteplici attività, ecco il link dove trovare tutte le informazioni: lillyslifestyle.com