Grazie! Grazie a tutte e a tutti: Dopo la fiaba “Il primo raggio di sole. Canto a tre voci” anche “Progetto Aranjuez. Diario di bordo di una madre adottiva” si è aggiudicato il primo posto nel Book Contest di Telesia TV per la terza settimana di gennaio.
Grazie di cuore a tutte e a tutti coloro che hanno votato il mio libro e hanno messo un like.
I proventi delle vendite di questo mio libro contribuiscono a sostenere le attività dell’associazione Genitori si Diventa Onlus di cui faccio parte. In questi anni come madre adottiva e anche come volontaria per questa associazione ho potuto toccare con mano come l’antico motto “Amor vincit Omnia” (l’amore supera ogni ostacolo) sia vero soltanto a metà. Se l’amore non è accompagnato e sostenuto da un ascolto attento e vigile dei nostri figli, da quella che si chiama (appunto) intelligenza emotiva e dalla disponibilità, ancora una volta, ad essere e rimanere aperti a ogni aiuto esterno al nucleo stretto familiare che possa darci una mano nei momenti di difficoltà, allora possiamo fare danni, seppur in buona fede. Ed ecco che per aiutare le nostre figlie e i nostri figli a crescere in modo armonioso e sereno, dobbiamo rimanere “aperti” e disponibili a chiedere e a ricevere aiuto. Non è facile, perché spesso è doloroso capire di non farcela da soli, ma è necessario.
Ecco perchè associazioni come “Genitori si Diventa Onlus” sono di enorme aiuto nel sostenerci e nell’accompagnarci in questo percorso. E io vi ringrazio di cuore per aver sostenuto Gsd Onlus anche con un semplice like al mio libro.
Grazie!
Ogni goccia conta. Insieme possiamo davvero fare la differenza.
Trovate maggiori informazioni sull’associazione “Genitori si Diventa Onlus” e sulle attività che porta avanti al link: http://www.genitorisidiventa.org